Caricamento in corso...
3692 annunci - 1279 aziende
https://www.rmix.it/ - rMIX: Produzione di Tessuti in Seta Riciclata
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Produzione di Tessuti in Seta Riciclata
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Tessuti Riciclati

Codice: 10260. Produciamo una linea di tessuti in seta riciclata pregiata che permettono la creazione di capi di abbigliamento o per la casa di grande qualità.La creazione delle sete riciclate parte da un'accurata selezione delle sete pure, che possono essere tinte o stampate, per poi passare alle lavorazioni meccaniche che consentono la trasformazione dei tessuti in fiocchi. La nuova materia in seta viene nuovamente selezionata, sbiancata, per poi passare alla fase di filatura del prodotto riciclato.Se desideri ulteriori informazioni sulla collezione di sete riciclate, puoi contattare il nostro ufficio commerciale.Provenienza: ItaliaCategoria: Tessuti riciclati - seta . abbigliamento - biancheria per la casaSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Servizio di Applicazione dello Sleeve sui Flaconi Conto Terzi
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Servizio di Applicazione dello Sleeve sui Flaconi Conto Terzi
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Lavoro Conto Terzi

Codice: 10258. Forniamo il servizio conto terzi di applicazione automatico dello sleeve plastico (etichette termoretraibili) sui flaconi per migliorare l'aspetto estetico e la protezione. Le etichette sleeve, anche conosciute come etichette termoretraibili o shrink sleeve, sono un tipo di etichetta che copre l'intera superficie di un flacone o di un contenitore e si restringe (si contrae) quando viene applicato calore. Queste etichette offrono un aspetto visivo accattivante, consentendo di avvolgere completamente il contenitore, incluso il collo e la parte superiore.Materiali delle Etichette SleeveLe etichette sleeve possono essere realizzate con diversi materiali, tra cui:PVC (Policloruro di Vinile). Il PVC è uno dei materiali più comuni utilizzati per le etichette sleeve. È flessibile, resistente e offre un'eccellente stampabilità.PETG (Polietilene Tereftalato Glicolizzato). Questo materiale è simile al PET (polietilene tereftalato) ma offre una maggiore resistenza al calore, rendendolo adatto per applicazioni di termoretrazione.OPS (Polistirene Orientato). Le etichette sleeve realizzate con materiale OPS sono spesso utilizzate nelle applicazioni in cui è richiesta un'elevata trasparenza.PLA (Acido Polilattico). Materiale biodegradabile derivato da risorse rinnovabili come mais o canna da zucchero. È una scelta più sostenibile in confronto a materiali tradizionali.Nel nostro stabilimento vengono usate le etichette termoretraibili in PP, PET e PVC. Tipologia ed applicazione delle etichette termoretraibili (Sleeve)• beverage sleeve su bottiglie e lattine• food sleeve su vaschette, pacchetti e vasetti• wine sleeve su bottiglie e taniche• cosmetic sleeve su barattoli, bottigliette e flaconi• gadget promozionali • applicazione sigillo garanzia • vaschette ad utilizzo prodotti caseari • rotoli di carta e simili che non sopportano l’umiditàSe desideri ulteriori informazioni sul nostro servizio conto terzi di applicazione delle etichette termoretraibili in plastica (sleeve), contatta il nostro ufficio commerciale.Provenienza: ItaliaCategorie: Lavoro conto terzi - etichette termoretraibili - sleeve - flaconiSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Flaconi in HDPE e Strato Barriera in PA (Poliammide)
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Flaconi in HDPE e Strato Barriera in PA (Poliammide)
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Lavoro Conto Terzi

Codice: 10257. Produciamo conto terzi una serie di flaconi in HDPE che contengono uno strato di barriera in poliammide. Questi flaconi in HDPE con lo strato in PA combinano la resistenza e la durabilità dell'HDPE con le proprietà barriera del PA, che offre una maggiore protezione contro l'ossigeno, l'umidità e altri fattori che potrebbero influire sulla qualità del prodotto confezionato.Applicazioni dei flaconi in HDPE con lo strato barriera in PA:Industria Alimentare. Gli HDPE con strato di PA vengono spesso impiegati per confezionare alimenti come oli, salse e prodotti alimentari sensibili all'ossigeno.Industria Cosmetica. Sono utilizzati per flaconi di cosmetici e prodotti per la cura personale che richiedono una barriera contro l'ossigeno per mantenere l'efficacia del prodotto.Industria Farmaceutica. I flaconi HDPE con strato di PA trovano impiego nel confezionamento di farmaci e prodotti farmaceutici sensibili agli agenti esterni.I flaconi in HDPE e strato barriera di PA hanno una base quadrata, una capacità di 1 litro e una dimensione di 97,5 mm. di base per un'altezza di 172,5 mm.Se desideri ulteriori informazioni sui flaconi in HDPE e PA, contatta il nostro ufficio commerciale.Provenienza: ItaliaCategoria: Lavori conto terzi - flaconi - HDPE - PA Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Vendiamo Sottoprodotti delle Biomasse per la Produzione di Biometano
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Vendiamo Sottoprodotti delle Biomasse per la Produzione di Biometano
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Rifiuti Organici

Codice: 10256. Offriamo ai nostri clienti i sottoprodotti delle biomasse, sia solidi che liquidi, che permettono la miscelazione nell'impianto per migliorare il processo fermentativo.I sottoprodotti delle biomasse hanno lo scopo di incrementare la produzione, la qualità del biogas e al bilanciamento del rapporto Carbonio/Azoto.I principali sottoprodotti delle biomasse che trattiamo sono: Prodotti e sottoprodotti liquidi: glicerina grezza, melassi, oleine, paste saponose, concentrato di frumento, sciroppi dolciProdotti e sottoprodotti solidi: farine di cereali misti, farine di mais, farine di ortive, spezzati di cereali, spezzati di mais, pule varie, derivati da lavorazioni di pane e pasta, sansa, bucce di pomodoro, derivati lavorazioni ortaggi, derivati lavorazione cacaoSOA di categoria 2 e 3 liquidi e solidi: acidi grassi, derivati da pane e pasta, farine animali cat 2 e cat 3, derivati pet foodIntegratori di microelementiAdditivi antischiuma non siliconiciEnzimi cellulosiciDesolforanti liquidi a base di cloruro ferroso e solidi a base ossido di ferroSe desiderate ricevere ulteriori informazioni sui sottoprodotti delle biomasse, sia liquidi che solidi, contattate il nostro ufficio commerciale.Provenienza: ItaliaCategoria: Rifiuti organici - biomasse - sottoprodotti - biogasSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Trattamento dei Rifiuti Organici per Produrre Compost (Concime Naturale)
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Trattamento dei Rifiuti Organici per Produrre Compost (Concime Naturale)
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Rifiuti Organici

Codice: 10255. Raccogliamo e lavoriamo i rifiuti organici rappresentati dagli scarti umidi della cucina, dalle deiezioni animali e dalle fronde verdi legnose (sfalci).I rifiuti organici subiscono una serie di trattamenti industriali che li portano poi, alla fine del processo, a diventare il compost adatto a concimare, in modo naturale e circolare, i campi e i giardini.Le fasi di trasformazione dei rifiuti organici sono:- Lavorazione meccanica- Biofiltrazione- Sanificazione- Fermentazione secca- Fermentazione umida- Carbonizzazione- Miscelazione- Confezionamento.La nostra azienda è in grado di trattare annualmente 100.000 tonnellate di rifiuto biodegradabile e 30.000 tonnellate di letame animale.Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla nostra produzione di compost vegetale per la concimazione, contattate il nostro ufficio commerciale.Provenienza: SlovacchiaCategoria: Rifiuti organici - compost - concime naturaleSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Fornitura di Macinato di Policarbonato (PC) Trasparente - 10254
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Fornitura di Macinato di Policarbonato (PC) Trasparente - 10254
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Polimeri Riciclati

Codice: 10254. Vendiamo ai nostri clienti una serie di macinati e granuli plastici adatti al riciclo e alla produzione di nuovi oggetti in plastica. Uno tra questi macinati è il macinato trasparente in PC.Il macinato in PC (policarbonato) viene prodotto attraverso la selezione degli scarti di PC, la separazione per colore e la pulizia da eventuali parti metalliche che potrebbero essere presenti quando il PC è in fase di rifiuto da trattare.Se desiderate ulteriori informazioni sul macinato in PC (policarbonato), contattate l'ufficio commerciale.Provenienza: SloveniaCategoria: Polimeri riciclati - PC - policarbonato - macinatoSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Vendiamo ABS Macinata in Classe V0 - 10253
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Vendiamo ABS Macinata in Classe V0 - 10253
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Polimeri Riciclati

Codice: 10253. Ci occupiamo della fornitura di macinati plastici di carie famiglie di polimeri, compresi quelli in ABS di classe V0.I macinati di ABS in classe V0 sono scarti plastici che contengono un additivo con protezione al fuoco della migliore classe di autoestinguenza. Infatti, per capire la qualità del macinato in ABS in classe V0 capiamo cosa si intende per classe di autoestinguenza nelle materie plastiche.La classe di autoestinguenza V0 è una classificazione utilizzata per valutare la resistenza al fuoco di materiali plastici, compresi quelli riciclati. Questa classificazione è parte del sistema di valutazione degli incendi introdotto dal sistema di classificazione UL 94, sviluppato dall'Underwriters Laboratories.La classe V0 è la più alta all'interno del sistema UL 94 e indica che il materiale è altamente resistente al fuoco. Per ottenere questa classificazione, il materiale deve soddisfare determinati criteri di autoestinguenza e non deve produrre gocce infiammate durante i test.Nel contesto dell'economia circolare e del riciclo delle materie plastiche, la conoscenza della classe di autoestinguenza V0 è essenziale per garantire che i materiali riciclati manteniamo standard di sicurezza elevati, specialmente quando sono utilizzati in applicazioni in cui la resistenza al fuoco è una considerazione importante.Se desiderate ricevere maggiori informazioni sul macinato in ABS classe V0, contattate il nostro ufficio commerciale.Provenienza: Slovenia Categoria: Polimeri riciclati - ABS - macinato - autoestinguente - V0Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Fornitura di Fibra Naturale di Kenaf per il Settore Automotive
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Fornitura di Fibra Naturale di Kenaf per il Settore Automotive
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Legno Riciclato

Codice: 10252. Fornitura di fibra di Kenaf naturale che proviene dalla lavorazione della corteccia che può essere usata nel settore dell'automotive.La fibra di kenaf può essere utilizzata nel settore dell'automotive per diversi scopi, contribuendo a migliorare la sostenibilità e le prestazioni dei materiali impiegati nella produzione di veicoli. Come viene impiegata la fibra di kenaf nel settore dell'automotive:Componenti Interni: La fibra di kenaf può essere incorporata nella produzione di componenti interni dell'automobile, come pannelli per le porte, cruscotti, rivestimenti e sedili. Le sue proprietà di leggerezza, resistenza e isolamento termico la rendono adatta per tali applicazioni.Materiali Compositi: La fibra di kenaf può essere utilizzata nella produzione di materiali compositi insieme a resine plastiche. Questi materiali compositi possono essere impiegati per realizzare parti strutturali leggere ma robuste, riducendo il peso complessivo dell'auto e migliorando l'efficienza del carburante.Pannelli Isolanti: La fibra di kenaf può essere utilizzata per la produzione di pannelli isolanti acustici e termici. Questi pannelli possono essere inseriti nelle parti interne dell'auto per ridurre il rumore e migliorare l'isolamento termico, fornendo un ambiente più confortevole all'interno del veicolo.Materiali per Interni Eco-Sostenibili: La fibra di kenaf, essendo una fibra naturale e sostenibile, può essere impiegata nella produzione di tessuti per gli interni dell'auto. Sedili, pannelli delle porte e altri rivestimenti possono beneficiare dell'uso di materiali eco-sostenibili, rispondendo alla crescente domanda di soluzioni più green.Riciclabilità: La fibra di kenaf può contribuire a migliorare la riciclabilità dei componenti dell'automobile. L'uso di materiali biodegradabili o riciclabili è un aspetto importante per ridurre l'impatto ambientale dei veicoli e rispettare gli standard di sostenibilità.Sostenibilità Ambientale: L'adozione della fibra di kenaf nel settore automotive può contribuire a una maggiore sostenibilità complessiva del processo di produzione, riducendo l'uso di risorse non rinnovabili e l'emissione di gas serra.Provenienza: ItaliaCategoria: Legno riciclato - fibra di kenaf - pannelli acustici Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Fornitura di Fibra di Kenaf Naturale per il Filato Tessile
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Fornitura di Fibra di Kenaf Naturale per il Filato Tessile
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Tessuti Riciclati

Codice: 10251. Produciamo una pregiata fibra di Kenaf naturale che viene impiegata nell'industria tessile per la produzione di filato.La fibra di kenaf viene utilizzata nel settore tessile per la produzione di tessuti e indumenti. Le sue caratteristiche la rendono adatta a diverse applicazioni nel campo della moda e della produzione di tessuti tecnici. Caratteristiche principali della fibra di kenaf per il settore tessile:Leggerezza e Morbidezza: La fibra di kenaf è leggera e morbida, rendendo i tessuti risultanti confortevoli da indossare. Queste proprietà la rendono adatta per la produzione di abbigliamento, soprattutto in climi caldi.Isolamento Termico: La fibra di kenaf ha buone proprietà di isolamento termico. Ciò significa che i tessuti prodotti con questa fibra possono contribuire a mantenere una temperatura corporea confortevole, fornendo isolamento termico.Traspirabilità: I tessuti di kenaf sono noti per la loro traspirabilità. Questa caratteristica li rende adatti per abbigliamento sportivo o estivo, dove la capacità di dissipare il calore e consentire una buona ventilazione è importante.Sostenibilità Ambientale: La fibra di kenaf è considerata una opzione più sostenibile rispetto a alcune fibre tradizionali, poiché la pianta cresce rapidamente e richiede meno input di acqua e pesticidi rispetto ad altre colture fibrose. Ciò può contribuire a ridurre l'impatto ambientale dell'industria tessile.Miscelazione con Altre Fibre: La fibra di kenaf può essere mescolata con altre fibre tessili, come il cotone o la lana, per ottenere tessuti con caratteristiche specifiche. Questa miscelazione può migliorare la resistenza, la durabilità e le proprietà dei tessuti.Design Sostenibile: La crescente consapevolezza ambientale ha portato a un aumento dell'interesse per le fibre sostenibili. La fibra di kenaf può essere utilizzata nei progetti di design tessile sostenibile, offrendo un'alternativa ecologica alle fibre tradizionali.In sintesi, l'utilizzo della fibra di kenaf nel settore tessile si basa sulle sue caratteristiche di leggerezza, morbidezza, isolamento termico e sostenibilità ambientale, rendendola una scelta interessante per i produttori di tessuti che mirano a combinare prestazioni e responsabilità ambientale.Se desiderate ulteriori informazioni tecniche o commerciali sulla nostra produzione di fibra di Kenaf per il settore tessile, contattate il nostro ufficio commerciale.Provenienza: ItaliaCategoria: Tessuti riciclati - fibra di kenaf - settore tessileSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Materassini e Rotoli in Fibra di Poliestere Riciclato per l'Isolamento Termo Acustico
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Materassini e Rotoli in Fibra di Poliestere Riciclato per l'Isolamento Termo Acustico
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Tessuti Riciclati

Codice: 10250. Fornitura di materassini in lastre e rotoli composti da fibre di poliestere riciclate adatte per l'isolamento termoacustico.Gli isolanti termoacustici prodotti con le fibre di poliestere riciclate rappresentano una soluzione sostenibile nel campo dell'edilizia e dell'isolamento termico. Questi materiali offrono prestazioni simili agli isolanti tradizionali, ma sono realizzati utilizzando fibre di poliestere provenienti da riciclo, riducendo così l'impatto ambientale.Il processo di produzione di isolanti termoacustici con fibre di poliestere riciclate inizia con la raccolta di bottiglie di plastica PET post-consumo. Queste bottiglie vengono selezionate, pulite e triturate per ottenere delle scaglie di polietilene tereftalato (PET). Successivamente, le scaglie vengono fuse e trasformate in filamenti di poliestere, che costituiranno la base per la produzione delle fibre.Le fibre di poliestere riciclate vengono quindi intrecciate o stratificate per formare un materiale non tessuto, che è la base dell'isolante termoacustico. Questo processo consente di creare un materiale leggero, flessibile e resistente, ideale per l'isolamento termico e acustico nelle costruzioni.Un beneficio significativo di questo approccio è la riduzione dei rifiuti di plastica e la promozione del riciclo, contribuendo all'economia circolare. Gli isolanti termoacustici con fibre di poliestere riciclate offrono inoltre buone prestazioni in termini di resistenza termica, insonorizzazione e sono spesso utilizzati per migliorare l'efficienza energetica degli edifici.Caratteristiche tecniche degli isolanti termoacustici realizzati con il poliestere riciclato: - Spessore della lastra: 30-40-50 60 mm. (altri spessori a richiesta)- Densità: 15 e 20 Kg./m3 (altre densità a richiesta)- Dimensioni dei pannelli: 0,60x1,20 e 0,60x1,40 cm. (altre dimensioni a richiesta)- Reazione al fuoco: Classe 1Se desideri ulteriori informazioni sui Materassini e Rotoli in Fibra di Poliestere Riciclato, contatta il nostro ufficio commerciale.Provenienza: ItaliaCategoria: Tessuti riciclati - fibra di poliestere - pannelli - rotoli - isolamento termoacusticoSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Servizio Fresatura dei Metalli Conto Terzi - 10248
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Servizio Fresatura dei Metalli Conto Terzi - 10248
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Lavoro Conto Terzi

Codice: 10248. Offriamo ai nostri clienti un servizio professionale di fresatura dei metalli conto terzi attraverso la lavorazione di diverse superfici.La fresatura dei metalli è un processo di lavorazione meccanica che coinvolge l'uso di un utensile di taglio chiamato fresa per rimuovere materiale da una superficie metallica. Questo processo è ampiamente utilizzato nell'industria per ottenere forme specifiche, superfici regolari o per creare scanalature, fori e altre caratteristiche geometriche sui pezzi di metallo.Quali sono le caratteristiche principali della fresatura e quali utensili si impiegano:La fresaUna fresa è un utensile rotante dotato di taglienti su più lati. Può avere diversi tipi di taglienti, come taglienti diritti, elicoidali o a forma di disco, a seconda delle esigenze della lavorazione.La macchina fresatriceIl pezzo di metallo da lavorare è fissato su una macchina fresatrice. La fresa viene quindi avvicinata alla superficie del pezzo di lavoro.MovimentiDurante il processo di fresatura, la fresa e/o il pezzo di lavoro possono essere mossi in diversi modi. La fresatura può coinvolgere movimenti di avanzamento, laterali e verticali per rimuovere il materiale in eccesso.Rimozione del materialeLa fresa taglia e rimuove il materiale in eccesso dalla superficie del pezzo di lavoro, creando la forma desiderata.La fresatura dei metalli viene eseguita per diverse ragioni, tra cui:FormaturaPer ottenere pezzi di metallo con forme specifiche o dettagliate, come componenti di macchinari o parti di veicoli.Finitura superficialePer migliorare la finitura superficiale del metallo, rendendolo più liscio e preciso.Creazione di fori e scanalaturePer praticare fori, scanalature o altre caratteristiche geometriche nei pezzi di metallo.Tolleranze dimensionaliPer ottenere dimensioni precise e tolleranze dimensionali specifiche sui pezzi di lavoro.Le caratteristiche dimensionali massime dei pezzi per la fresatura che possiamo accettare sono:- Larghezza: 1500 mm.- Lunghezza: 4000 mm.- Altezza: 2000 mm.- Massa: 8000 kg.La fresatura è un processo fondamentale nella lavorazione dei metalli ed è utilizzata in una vasta gamma di settori, tra cui la produzione di macchinari, l'industria automobilistica, l'aerospaziale e molte altre.Se desideri ulteriori informazioni sulla nostra attività di fresatura dei metalli conto terzi, puoi contattare il nostro ufficio commerciale.Provenienza: ItaliaCategoria: Lavori conto terzi - fresatura metalliSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Servizio di Ramatura Elettrochimica dei Metalli Conto Terzi
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Servizio di Ramatura Elettrochimica dei Metalli Conto Terzi
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Lavoro Conto Terzi

Codice: 10247. Offriamo ai nostri clienti il servizio di ramatura elettrochimica dei metalli conto terzi con lo scopo di ricoprire il manufatto metallico di uno strato di rame.L'attività di ramatura sui metalli è un processo elettrochimico che viene generalmente applicato a substrati di rame o delle sue leghe o del nichel.La durezza del rivestimento di rame ottenibile nel deposito è di circa 120 HV per spessori che possono variare dai 0,5 mm ai 10 mm.La ricopertura del prodotto attraverso la ramatura viene spesso impiegata su rulli conduttori o per eseguire recuperi dimensionali.Il servizio di ramatura dei metalli conto terzi permette di lavorare secondo i seguenti parametri:Diametro massimo: 630 mm o Larghezza x Spessore: 1500 mm x 600 mm.Lunghezza massima: 4500 mm.Massa massima: 10000 kg.Se desideri ulteriori informazioni tecniche o commerciali sul  servizio di ramatura dei metalli conto terzi, contatta il nostro ufficio commerciale.Provenienza: ItaliaCategoria: Lavoro conto terzi - servizio di ramatura dei metalliSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Servizio di Nichelatura Elettrolitica dei Metalli Conto Terzi - 10146
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Servizio di Nichelatura Elettrolitica dei Metalli Conto Terzi - 10146
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Lavoro Conto Terzi

Codice: 10246. Offriamo il servizio di nichelatura elettrolitica dei metalli conto terzi, che permette ai manufatti di aumentare la durezza superficiale.La nichelatura elettrolitica dei metalli è un processo di rivestimento che coinvolge l'applicazione di uno strato di nichel su una superficie metallica utilizzando l'elettrolisi. Questo processo è ampiamente utilizzato per migliorare le proprietà superficiali dei metalli, fornendo loro caratteristiche come resistenza alla corrosione, durezza e aspetto estetico.Come avviene il  processo di nichelatura elettrolitica:Preparazione della superficie: Prima di iniziare il processo di nichelatura, la superficie del metallo da rivestire viene attentamente preparata. Questo può coinvolgere la pulizia della superficie per rimuovere contaminanti e impurità.Bagno elettrolitico: L'oggetto metallico viene immerso in un bagno contenente una soluzione elettrolitica che contiene sali di nichel. Questa soluzione serve da anodo, mentre l'oggetto metallico funge da catodo.Applicazione della corrente elettrica: Una corrente elettrica viene applicata attraverso l'oggetto metallico immerso nel bagno elettrolitico. Questa corrente provoca la dissociazione degli ioni di nichel presenti nella soluzione elettrolitica, inducendo la loro deposizione sulla superficie metallica.Formazione dello strato di nichel: Gli ioni di nichel, a causa dell'applicazione della corrente elettrica, si riducono sulla superficie metallica, formando uno strato uniforme di nichel.Questo processo conferisce diverse proprietà al metallo rivestito, tra cui resistenza alla corrosione, maggiore durezza, migliore conducibilità elettrica e, in molti casi, un aspetto decorativo.In funzione della geometria del pezzo, le massime caratteristiche tecniche che si possono trattare sono:Diametro: 630 mm o Larghezza x Spessore: 1500 mm x 600 mm;Lunghezza: 5000 mm;Massa: 10000 kg.Se desiderate ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio conto terzi di Nichelatura Elettrolitica dei Metalli, potete contattare il nostro ufficio commerciale.Provenienza: ItaliaCategoria: Lavoro conto terzi - servizio di nichelaturaSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Offriamo il Servizio Conto Terzi di Cromatura dei Metalli - 10245
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Offriamo il Servizio Conto Terzi di Cromatura dei Metalli - 10245
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Lavoro Conto Terzi

Codice: 10245. Offriamo ai clienti il servizio, conto terzi, di cromatura dei metalli per migliorare la resistenza e la qualità estetica del manufatto nel tempo.La cromatura dei metalli è un processo di rivestimento che coinvolge l'applicazione di uno strato di cromo su una superficie metallica. Questo può essere realizzato attraverso diversi metodi, ma uno dei più comuni è il processo elettrolitico noto come cromatura galvanica.Il processo di cromatura galvanica coinvolge l'immersione dell'oggetto metallico in una soluzione di cromato di cromo esavalente. Successivamente, applicando una corrente elettrica, si verifica la deposizione di uno strato sottile di cromo sulla superficie del metallo. Questo strato offre diversi vantaggi, tra cui resistenza alla corrosione, maggiore durezza e una finitura lucida.La cromatura viene spesso utilizzata per migliorare l'aspetto estetico di oggetti metallici, come parti di automobili, rubinetti, utensili da cucina e molto altro. Inoltre, fornisce una protezione contro la corrosione, aumentando la durata e la resistenza del metallo.Il servizio di cromatura conto terzi dei manufatti metallici offerto prevede la lavorazione delle seguenti dimensioni:Diametro massimo: 1200 mm.Lunghezza massima: 7500 mm.Massa massima: 10000 kg.Se desiderate ricevere ulteriori informazioni sul servizio di cromatura conto terzi dei manufatti metallici, potete contattare il nostro ufficio commerciale. Provenienza: ItaliaCategoria: Lavoro conto terzi - cromatura metalli Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Fornitura di Stabilizzanti U.V. per le Materie Plastiche - 10244
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Fornitura di Stabilizzanti U.V. per le Materie Plastiche - 10244
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Polimeri Riciclati

Codice: 10244. Forniamo una linea di additivi per le materie plastiche definiti stabilizzanti U.V. a base di benzofenone e del benzotriazolo.Gli stabilizzanti UV a base di benzofenone e benzotriazolo sono additivi comunemente utilizzati nell'industria delle materie plastiche, sia nei polimeri vergini che in quelli riciclati, per proteggere i polimeri dalla degradazione causata dall'esposizione alla luce ultravioletta (UV). Caratteristiche di entrambe le classi di stabilizzanti U.V. per le materie plastiche:Stabilizzanti UV a base di benzofenoneFunzione: Questi stabilizzanti agiscono come assorbitori di radiazione UV, assorbendo l'energia UV e prevenendo così la degradazione delle catene polimeriche.Meccanismo d'azione: Assorbono la luce UV e convertono questa energia in calore, riducendo così gli effetti dannosi della luce ultravioletta sul polimero.Applicazioni: Sono utilizzati in vari settori, come imballaggi, tessuti, e manufatti in plastica esposti all'ambiente esterno.Stabilizzanti UV a base di benzotriazoloFunzione: Questi stabilizzanti sono anch'essi agenti assorbitori di UV, ma lavorano in modo leggermente diverso rispetto ai benzofenoni. Proteggono il polimero prevenendo la formazione di radicali liberi.Meccanismo d'azione: Assorbono la luce UV, e la loro presenza può impedire la rottura delle catene polimeriche causata dai radicali liberi generati dall'esposizione alla luce ultravioletta.Applicazioni: Sono utilizzati in particolare per migliorare la stabilità UV di polimeri utilizzati in esterni, come per esempio nei componenti di automobili, giocattoli, e altri oggetti esposti alla luce solare.Entrambi questi tipi di stabilizzanti UV sono importanti per prolungare la durata e la resistenza dei materiali polimerici esposti alle condizioni esterne.Impiego degli stabilizzanti U.V, per le materie plasticheGli stabilizzanti UV a base di benzofenone e benzotriazolo vengono ampiamente impiegati in vari settori dell'industria delle materie plastiche per proteggere i polimeri dalla degradazione causata dalla luce ultravioletta (UV).Industria degli ImballaggiGli stabilizzanti UV vengono utilizzati in materiali plastici impiegati per imballaggi come bottiglie, contenitori e film protettivi. Questo aiuta a preservare l'integrità del materiale e a mantenere la qualità del prodotto imballato durante l'esposizione alla luce solare.AutomotiveNei componenti plastici utilizzati nell'industria automobilistica, come pannelli interni, paraurti e altri rivestimenti esterni, gli stabilizzanti UV contribuiscono a prevenire la degradazione causata dalla luce solare, migliorando la durata e l'estetica degli elementi plastici.EdiliziaGli stabilizzanti UV sono impiegati in materiali plastici utilizzati in edilizia, come ad esempio nel rivestimento di finestre, tubazioni, guarnizioni e materiali da costruzione. Ciò contribuisce a mantenere la stabilità e la resistenza dei materiali esposti agli agenti atmosferici.Giocattoli e Oggetti da EsternoNei giocattoli e negli oggetti da esterno, come sedie, tavoli e attrezzature da giardino, gli stabilizzanti UV sono utilizzati per proteggere i materiali plastici dalla degradazione causata dalla luce solare.Tessili TecniciIn tessuti tecnici, come ad esempio quelli utilizzati in coperture, tende e materiale da esterni, gli stabilizzanti UV sono impiegati per aumentare la resistenza e la durata del materiale esposto all'ambiente esterno.Se desiderate ricevere ulteriori informazioni sugli Stabilizzanti U.V. per le Materie Plastiche, contattate il nostro ufficio commerciale.Provenienza: ItaliaCategoria: Polimeri riciclati - additivi stabilizzanti U.V.Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Fornitura di Sbiancanti Ottici per i Polimeri Plastici
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Fornitura di Sbiancanti Ottici per i Polimeri Plastici
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Polimeri Riciclati

Codice: 10243. Forniamo ai nostri clienti una linea di additivi per i polimeri plastici appartenenti alla famiglia degli sbiancanti ottici. Gli sbiancanti ottici per le materie plastiche sono sostanze chimiche aggiunte durante il processo di produzione delle plastiche per migliorarne l'aspetto visivo. Queste sostanze hanno la capacità di assorbire la luce ultravioletta e riflettere la luce blu, rendendo le materie plastiche più luminose e più bianche agli occhi umani.I principali sbiancanti ottici utilizzati sono fluorofori, sostanze chimiche organiche che assorbono l'ultravioletto e rilasciano la luce visibile, in particolare la luce blu. L'effetto ottico risultante è quello di mascherare la tendenza delle materie plastiche a ingiallire nel tempo a causa dell'esposizione alla luce e agli agenti atmosferici.Gli sbiancanti ottici per le materie plastiche che offriamo sono a base di bis-benzossazolo, cumarina e stilbene, tre classi di fluorofori comunemente utilizzate per migliorare l'aspetto visivo delle plastiche. Vediamo brevemente ciascuna di esse:Bis-benzossazolo (BBOT)Questo composto è spesso impiegato come sbiancante ottico nelle materie plastiche. È efficace nell'assorbire la luce ultravioletta e nel rilasciare luce blu, contribuendo così a rendere la plastica più luminosa e bianca.CumarinaLe cumarine sono un'altra classe di composti utilizzati come agenti sbiancanti ottici. Assorbono la luce ultravioletta e successivamente emettono luce visibile, in particolare luce blu, migliorando così la brillantezza e la luminosità delle plastiche.StilbeneGli sbiancanti ottici a base di stilbene sono anche noti per la loro capacità di assorbire l'ultravioletto e di convertirlo in luce visibile, contribuendo a mascherare la tendenza delle plastiche a ingiallire nel tempo.Se desiderate maggiori informazioni sugli sbiancanti ottici per le materie plastiche, contattate il nostro ufficio commerciale.Provenienza: ItaliaCategoria: Polimeri riciclati - additivi - sbiancanti ottici - additivi per le materie plastiche Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Forniamo Stabilizzatori di Luce come Additivi per le Materie  Plastica
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Forniamo Stabilizzatori di Luce come Additivi per le Materie Plastica
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Polimeri Riciclati

Codice: 10242. Distribuiamo una linea di stabilizzanti alla luce, denominati HALS, come additivi, con ammine modificate, per materie plastiche, sia vergini che riciclate.Gli additivi HALS (Hindered Amine Light Stabilizers) sono utilizzati nelle plastiche come stabilizzanti contro i danni causati dalla luce ultravioletta e dall'ossidazione.Questi additivi agiscono principalmente proteggendo i polimeri dall'azione dannosa dei raggi UV e di altri fattori ambientali.Le ammine inibite, parte integrante di HALS, agiscono come scavenger di radicali liberi, prevenendo la formazione di gruppi funzionali che potrebbero compromettere la struttura del polimero a causa dell'azione della luce o dell'ossigeno.In pratica, gli additivi HALS prolungano la vita e la stabilità delle plastiche esposte a condizioni ambientali avverse, come l'esposizione prolungata alla luce solare.Gli additivi HALS (Hindered Amine Light Stabilizers) sono ampiamente utilizzati nelle plastiche esposte all'ambiente esterno, in particolare nei prodotti per esterni come mobili da giardino, tubi, rivestimenti e componenti automobilistici.Sono particolarmente utili per prevenire il degrado causato dai raggi UV e dall'ossidazione atmosferica.Gli HALS (stabilizzanti alla luce per materie plastiche) trovano applicazione anche in materiali come film sottili, imballaggi e prodotti che possono essere esposti alla luce solare diretta e ad altri agenti atmosferici, garantendo così maggiore durata e stabilità nel tempo.Se desideri maggiori informazioni tecniche o commerciali sugli HALS (stabilizzatori alla luce per materie plastiche), contatta il nostro ufficio commerciale.Origine: ItaliaCategoria: Polimeri riciclati - HALS - additivi - materie plastiche - stabilizzanti alla luceSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - rMIX: Ritardanti di Fiamma a Base di Melammina per le Materie Plastiche
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare rMIX: Ritardanti di Fiamma a Base di Melammina per le Materie Plastiche
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Polimeri Riciclati

Codice: 10241. Fornitura di ritardanti di fiamma a base di melammina come additivi nelle materie plastiche sia vergini che riciclate.Negli additivi ritardanti di fiamma per le materie plastiche la melammina agisce come ritardante di fiamma nelle materie plastiche principalmente attraverso la formazione di una barriera di gas incombusti durante il processo di combustione. Quando la melammina si decompone a temperature elevate, rilascia gas inerti, come azoto e acqua, che diluiscono l'atmosfera circostante e interferiscono con la reazione chimica della combustione. Questo ritardante di fiamma riduce la velocità di propagazione delle fiamme e contribuisce a limitare l'infiammabilità del materiale plastico, rendendolo più resistente al fuoco.I ritardanti di fiamma a base di melammina vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni, tra cui materiali plastici utilizzati per prodotti elettronici, mobili, tessuti e rivestimenti. Sono spesso preferiti in settori in cui è essenziale ridurre il rischio di incendi e migliorare la sicurezza, come i prodotti elettronici, ad esempio, possono incorporare ritardanti di fiamma a base di melammina per proteggere i componenti plastici da possibili incendi o surriscaldamenti. La melammina è nota per la sua efficacia nel fornire resistenza al fuoco senza compromettere significativamente le proprietà meccaniche dei materiali.Se desideri ulteriori informazioni tecniche o commerciali sugli additivi ritardanti di fiamma a base di melammina, contatta il nostro ufficio commerciale.Provenienza: ItaliaCategoria: Polimeri riciclati - additivi - ritardanti di fiamma - melamminaSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

SCOPRI DI PIU'

CONTATTACI

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by plastica riciclata da post consumoeWeb

plastica riciclata da post consumo