I GIOCATTOLI IN PLASTICA GIAPPONESI FANNO BUONI AFFARI

Martedì, 13 ottobre 2020 | Notizie Generali
Marco Arezio - Consulente materie plastiche - I Giocattoli in Plastica Giapponesi fanno Buoni Affari

La Bandai Namco avvierà un nuovo impianto produttivo.

La terra è minacciata da un attacco alieno? Niente paura noi abbiamo il robot “Gundam” che ci difenderà. Ideato dal progettista Giapponese Yoshiyuki Tomino il giocattolo in plastica è particolarmente amato in Asia, regalando all’azienda produttrice, la Bandai Namco, una regolare crescita in fatturato e in produzione, con valori che sfiorano il 150% in 10 e 15,73 milioni di pezzi venduti nel 2018.

Il progetto dell’azienda è quello di conquistare nuovi mercati come quello Europeo e Americano ed è per questo che sta progettando un film, realizzato insieme allo studio cinematografico di Hollywood Legendary Entertainment, che possa spingere le vendite in queste due macro aree.

Per supportare questo ambizioso progetto di marketing è stato previsto un ampliamento dello stabilimento produttivo dei robots di plastica multicolore nella città di Shizuoka, vicino a Tokyo, prevedendo un aumento della produzione di circa il 40%.

Lo stabilimento sarà costruito su una superficie di 1500 mq. nel quale si istalleranno 6 nuove presse da iniezione con un costo complessivo di diverse decine di milioni di dollari.

Dal suo debutto, il robot Gundam è stato venduto in circa 500 milioni di esemplari, numeri che fanno ben sperare guardando ai nuovi mercati Europei e Americani.

All’inizio la sua fortuna commerciale non si intravedeva, anzi il giocattolo era stato osteggiato in quanto portatore di un’anima da combattente ma moralmente pacifista.

Infatti a cavallo degli anni 80 il mercato era pervaso dalle gesta dei super eroi, invincibili, che attiravano i bambini per queste loro caratteristiche.

Con il tempo, una configurazione più umana e una tecnologia più comprensibile e vicino alla vita dei bambini ne ha decretato il suo enorme successo.

CONDIVIDI
Copyright © 2020 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by eWeb