RNEWS: LYONDELLBASELL E SINOPEC INSIEME PER PRODURRE POLIPROPILENE E STIRENE

rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare - rNEWS: LyondellBasell e Sinopec Insieme per Produrre Polipropilene e Stirene

Continua nel settore della produzione di plastica il fenomeno delle aggregazioni societarie con lo scopo si trovare le strategie per coprire i mercati sia dal punto di vista della produzione che della distribuzione. LyondellBasell e Sinopec produrranno in Cina l'ossido di polipropilene e lo stirene monomero per un mercato in forte espansione nonostante la domanda mondiale che resta critica a causa della pandemia.


LyondellBasell, una delle più grandi società di plastica, chimica e raffinazione del mondo e China Petroleum & Chemical Corporation (Sinopec), una delle più grandi società energetiche integrate in Cina, hanno annunciato oggi la firma di un accordo da formare una joint venture 50:50 che produrrà ossido di propilene (PO) e stirene monomero (SM) nel mercato interno cinese.

Annunciata per la prima volta il 23 dicembre 2019, la JV opererà con il nome Ningbo ZRCC LyondellBasell New Material Company Limited.

"Poiché l'economia cinese continua a crescere, così sarà anche la domanda di ossido di propilene e monomero di stirene. Siamo entusiasti di espandere la nostra relazione con Sinopec attraverso questa joint venture al fine di servire meglio il mercato interno cinese. un vantaggio per tutti ", ha affermato Torkel Rhenman, Vicepresidente esecutivo, Intermedi e derivati e Raffinazione.

"Costruito sul notevole successo della nostra prima joint venture, siamo molto lieti di continuare a rafforzare l'importante partnership con LyondellBasell per i risultati futuri.

La creazione della nuova joint venture non è solo in linea con la spinta nazionale per un'ulteriore apertura, ma anche un passo fondamentale per Sinopec per approfondire ed espandere le nostre operazioni internazionali ", ha affermato Yu Baocai, Vicepresidente senior di Sinopec Corp."

Abbiamo grandi aspettative sulla nuova joint venture per spingere lo sviluppo economico della città di Ningbo a un nuovo livello. Durante il quattordicesimo periodo del piano quinquennale (2021-2025), Sinopec continuerà a promuovere la riqualificazione industriale verde e la trasformazione innovativa, contribuendo alla crescita economica eterna della provincia di Zhejiang e della Cina orientale, e persino allo sviluppo dell'industria chimica in Cina."

La JV costruirà una nuova unità PO e SM a Zhenhai Ningbo, in Cina. Questa nuova unità avrà una capacità di 275 chilotoni all'anno (KTA) di PO e 600 KTA di SM. L'unità utilizzerà la principale tecnologia PO / SM di LyondellBasell.

I prodotti prodotti dalla JV saranno commercializzati allo stesso modo da entrambi i partner, ampliando significativamente la loro rispettiva partecipazione nel mercato cinese per PO e SM. L'avvio è previsto alla fine del 2021.

La costituzione della JV è soggetta all'approvazione delle autorità governative competenti, compresa la revisione antitrust da parte dell'Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato. LyondellBasell prevede di dare il proprio contributo azionario alla JV durante il primo trimestre del 2021.

Secondo IHS Markit, la Cina rappresenta oltre il 60% della domanda del mercato chimico in Asia e rappresenta il 40% della crescita del mercato chimico globale nel prossimo decennio. PO e SM sono i prodotti principali di LyondellBasell e vengono utilizzati in una varietà di applicazioni tra cui imballaggi, edilizia e costruzioni, arredi e trasporti.

LyondellBasell gestisce cinque stabilimenti interamente di proprietà in Cina che si trovano a Guangzhou, Suzhou, Dalian, Dongguan e Changshu.

Info by LyondellBasell

CONDIVIDI

CONTATTACI

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by plastica riciclata da post consumoeWeb

plastica riciclata da post consumo