BOB PATEL, CEO DI LYONDELLBASELL, ESPONE LE ATTIVITÀ 2020 DELL'AZIENDA

rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare - Bob Patel, CEO di LyondellBasell, espone le attività 2020 dell'azienda

Bob Patel, CEO di LyondellBasell fà il punto della situazione commerciale dell'azienda con particolare attenzione alla situazione legata al coronavirus e alle problematiche della mobilità mondiale. Come si può leggere dalle sue conclusioni delle attività 2020, attraverso la nota ufficiale dell'azienda, si intravede un mercato petrolchimico in buona salute e un'attenzione particolare al settore della plastica, in quanto quello della raffinazione, che produce carburanti resterà sotto pressione.


"Nel terzo trimestre, la domanda di prodotti LyondellBasell è migliorata con l'aumento dell'attività economica globale.

I nostri risultati anno su anno riflettono forti volumi globali mentre i margini sono ancora in aumento, di conseguenza, i volumi e i margini del terzo trimestre sono migliorati per la maggior parte delle nostre attività.

Forte domanda di polietilene in Nord America e Asia e i vincoli di produzione legati agli uragani sulla costa del Golfo degli Stati Uniti hanno portato a mercati ristretti che hanno spinto a $ 420 per tonnellata il miglioramento dei prezzi dei contratti di polietilene nordamericano da giugno.

Sono migliorati i volumi nel nostro business dell’ ossido di propilene e dei derivati e nel nostro segmento Advanced Polymer Solutions con l'aumento della domanda di polimeri utilizzati nella produzione automobilistica e in altri mercati dei beni durevoli.

Come previsto, la riduzione della domanda di carburanti per i trasporti ha continuato a esercitare pressioni sulle nostre attività di raffinazione e di ossicombustibile e prodotti correlati durante il trimestre ", ha affermato Bob Patel, CEO di LyondellBasell.

"Abbiamo portato avanti la nostra strategia di crescita disciplinata estendendo la nostra rete globale e riaffermando i nostri impegni a costruire modelli di business innovativi e sostenibili per il nostro settore.

La creazione e l'avvio della nostra nuova joint venture integrata di cracker con Bora in Cina è un altro esempio della nostro comprovato modello di joint venture che ci consente di ottenere rapidi ritorni da un investimento efficiente nel mercato in più rapida crescita del mondo.

A settembre, abbiamo pubblicato il nostro rapporto annuale sulla sostenibilità per fornire maggiori dettagli sui progressi della nostra azienda e discutere i nostri obiettivi sostanziali e ambiziosi per il prossimo decennio, "Ha detto Patel.

PROSPETTIVA

"La ripresa nelle economie globali dovrebbe continuare a beneficiare l'industria petrolchimica. Nonostante l’esistenza sia della pandemia che della recessione, prevediamo che la domanda globale di polietilene crescerà per l'intero anno.

La Cina continua ad avere un deficit commerciale del 40% di polietilene il quale supporta le esportazioni Nordamericane irrigidendo il mercato interno degli Stati Uniti.

Prevediamo un mantenimento dei margini del polietilene integrato nordamericano durante il quarto trimestre, forse con una certa moderazione stagionale entro la fine dell'anno.

La ripresa ostinatamente lenta della mobilità globale sta pesando sulla domanda di benzina e carburante per aerei che prolungherà la situazione negativa per le nostre attività di raffinazione e ossitaglio e dei prodotti correlati.

I nostri ordini mostrano una maggiore domanda da parte della produzione automobilistica e di altri mercati di beni durevoli che dovrebbero continuare a spingere un ulteriore miglioramento per il nostro segmento Advanced Polymer Solutions ".

"Dopo diversi anni di avanzamento nella nostra strategia di crescita orientata al valore, LyondellBasell è pronta a raccogliere i frutti dei nostri investimenti poiché il nostro settore beneficia di un'economia in ripresa.

In ottobre, abbiamo annunciato una nuova joint venture integrata del polietilene con Sasol in Louisiana. Questa partnership rappresenta un altro approccio misurato per estendere una delle nostre attività principali e aumentare il flusso di cassa.

La nostra nuova capacità di polietilene Hyperzone, diverse espansioni attraverso la nostra rete di joint venture e l'integrazione della nostra acquisizione di A. Schulman dovrebbero aggiungersi al crescente flusso di cassa di LyondellBasell nel nei prossimi anni.

Rimaniamo impegnati in un bilancio di qualità, concentrandoci al contempo sul finanziamento dei nostri dividendi con liquidità derivante dalle operazioni ", ha detto Patel.


CONDIVIDI

CONTATTACI

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by plastica riciclata da post consumoeWeb

plastica riciclata da post consumo