RMIX IL PORTALE DEL RICICLO: NEWSLETTER 31221

rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare - rMIX il Portale del Riciclo: Newsletter 31221

Il portale del riciclo rMIX apre la sua newsletter 31221 con un prodotto particolare, una fibra di poliestere riciclata biodegradabile (rPET) che deriva dal riciclo delle bottiglie dell’acqua e delle bibite. Il processo di riciclo prevede la raccolta, la selezione, la macinatura, il lavaggio e la creazione del corretto compound.

Questa materia prima permette di creare una fibra riciclata biodegradabile adatta a diversi settori industriali.

Un altro prodotto presentato sono degli scarti in PVC soft, provenienti dalle lavorazioni industriali, in cui troviamo la presenza di un polimero come il TPEO. L’offerta del cliente del materiale permette il processo di macinazione per la realizzazione di nuovi compounds.

Un altro articolo proposto riguarda un macinatore per scarti di polistirolo e materiali con bassa durezza, che ha la caratteristica di un buon compromesso tra i volumi di produzione e il basso valore acustico durante la lavorazione.

Successivamente troviamo un masterbach oxo-biodegradabile che, aggiunto ai normali polimeri, migliorano ed accelerano la decomposizione delle plastiche a contatto con l’ossigeno. Un esempio classico è l’utilizzo del prodotto nelle ricette per la produzione di teli da paciamatura che non vengono recuperati dal terreno.

Troviamo poi un distributore di polimeri riciclati e vergini che ha la sua base logistica in Slovenia ma si occupa della distribuzione in tutta la ex Jugoslavia.

Tra gli annunci sponsorizzati troviamo un consulente sugli impianti per il Riciclo delle materie plastiche e un’azienda specializzata nella consulenza commerciale sulle materie plastiche riciclate.

Ultimo post riguarda la sezione delle offerte e richieste sui tessuti riciclati in cui si trovano interessanti proposte sui prodotti intesi come materie prime o prodotti da riciclare.




CONDIVIDI

CONTATTACI

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by plastica riciclata da post consumoeWeb

plastica riciclata da post consumo