GRANULI IN HDPE RICICLATO SENZA ODORI ADATTO AL SETTORE AUTOMOTIVE

ARE.PLAST Polimeri | HDPE
Marco Arezio - Consulente materie plastiche - Granuli in HDPE Riciclato senza Odori adatto al Settore Automotive

Granuli in HDPE riciclato, da post consumo, proveniente dalle bottiglie del latte trasparenti, non contaminate da scarti alimentari o dai tensioattivi dei detersivi.

Il granulo prodotto, quindi,  non contiene odori tipici dei flaconi dei detersivi o della raccolta differenziata e ha una base colore neutra ossidata adatta a realizzare colori.

E' indicato per la produzione di articoli soffiati nel settore dell'automotive in quanto si impiega come un qualsiasi granulo vergine. Si utilizza nella produzione di condotti di aereazione o altri articoli soffiati in cui è richiesta la certificazione di non trasmissione di odori sgradevoli. 

Questa caratteristica la si può facilmente controllare attraverso una veloce prova di gascromatografia a mobilità ionica, eseguendo una prova che impiega circa 20-25 minuti a campione.

E' anche indicato per l'estrusione di profili e tubi corrugati in colorazioni chiare e brillanti e per la realizzazione delle pareti interne dei tubi di grande diametro e nel settore del packaging come i flaconi e i films.


Caratteristiche tecniche:

MFI: 0,2-0,25 a 190°/2,16 Kg. (ASTM D1238)

Densità: 0,955 gr./cm3 ((ASTM D1505)

Resistenza allo snervamento: Kg./cm2 310 (ASTM D638)

Resistenza alla flessione: 210 Kg./cm2 (ASTM D790)

Contenuto di ceneri: < 0,05 % (ASTM D5630)

Colori di base: neutro o ossidato

Imballi: BB


CONDIVIDI
Copyright © 2021 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by plastica riciclata da post consumoeWeb

plastica riciclata da post consumo