PA (POLIAMMIDE RICICLATO POST INDUSTRIALE: DA DOVE VIENE E COSA È

PA
Marco Arezio - Consulente materie plastiche - PA (Poliammide Riciclato Post Industriale: da dove viene e cosa è

La società di consulenza Arezio, attiva nel campo dell'economia circolare e della plastica riciclata, si occupa della promozione commerciale per conto di alcuni produttori Europei di granuli e macinati post industriali di PA (Poliammide).

Ma cosa è il PA? 


La Poliammide è un materiale sintetico spesso conosciuto sotto il nome di Nylon, brevettato negli anni ’30 del secolo scorso dalla nota azienda americana Dupont de Nemours, questo prodotto ha assunto negli ultimi tempi una popolarità sempre crescente, agevolata dalla ricerca industriale e dalla massimizzazione produttiva.

I granuli in PA vengono prodotti utilizzando gli scarti industriali dell'industria dell'automotive, dell'arredamento e dei prodotti in lastra. 

L'input prima della lavorazione viene separato per caratteristiche tecniche e per colore, poi macinato e granulato, in funzione del prodotto, con filtri a 100 micron. 

Vengono prodotti ABS per termoformatura, estrusione e stampaggio con caratteristiche tecniche differenti a seconda delle richieste del cliente. 

Gli imballi sono in sacchi da 25 kg o BB. 

Se vuoi informazioni sui prodotti clicca qui.


CONDIVIDI
Copyright © 2021 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by plastica riciclata da post consumoeWeb

plastica riciclata da post consumo