RMIX: VETRO RICICLATO PER LE BOTTIGLIE DEL VINO

rMIX | Vetro Riciclato
Marco Arezio - Consulente materie plastiche - rMIX: Vetro Riciclato per le Bottiglie del Vino

Codice: 271. Oggigiorno il consumatore esige prodotti sostenibili, design ricercato e coerenza nello stile.

Oltre alla sostenibilità dei materiali e dei processi produttivi, il mercato punta sull’eccellenza del design e, allo stesso tempo, è alla ricerca della bellezza naturale, con tutte le imperfezioni che caratterizzano i prodotti artigianali. 

Le nostre bottiglie per il vino in vetro riciclato sono in sintonia con le ultime tendenze del mercato, non solo perchè sono prodotti sostenibili, ma anche un design accattivante. 

Sia il colore risultante e le loro tolleranze, superiori a un colore standard, sia le imperfezioni nella formazione del vetro sotto forma, ad esempio, di bolle, buccia d'arancia, linee colorate, accumuli imperfetti di vetro, regalano un design armonioso, autentico e molto simile a quello del vetro realizzato artigianalmente, ma con tutte le caratteristiche dei prodotti fabbricati con tecniche automatizzate. 

L'azienda non scarta le bottiglie con difetti estetici, e questo permette di ridurre l’impatto provocato dai rifiuti. 

Nella prima campagna-test siamo passati dal 25% al 15% di scarti e il  100% del vetro utilizzato per le nostre bottiglie è fatto di vetro riciclato post-consumo (PCR). 

Utilizzando vetro proveniente dalla raccolta differenziata locale e riducendo il consumo di energia dovuto alla fusione del vetro, noi  abbiamo prodotto la prima campagna di vetro PCR bianco riciclato!

Provenienza: Spagna

Codice: 271

Richiedete maggiori informazioni citando il codice dell’offerta nell’email.


CONDIVIDI
Copyright © 2021 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by plastica riciclata da post consumoeWeb

plastica riciclata da post consumo