R&R: PRODUZIONE DI BIOPLASTICHE DAI RIFIUTI AGRICOLI

Riciclati & Riciclabili | Libri
Marco Arezio - Consulente materie plastiche - R&R: Produzione di Bioplastiche dai Rifiuti Agricoli

Nell'ottica del riciclo e del riutilizzo delle materie plastiche trova uno spazio interessante la produzione di bioplastiche attraverso gli scarti agricoli.

Le materie plastiche a base biologica hanno un mercato enorme e un'ampia gamma di applicazioni e poi sono aumentate nell'economia e nella ricerca.

A causa del pericolo ambientale su tutti gli organismi e dell'inquinamento che si verifica in tutte le risorse naturali come l'inquinamento dell'aria, dell'acqua, delle piante e del suolo e la limitazione della quantità di risorse fossili sul nostro pianeta, il futuro non può dipendere dalle petro-plastiche.

Tutti i prodotti fossili dovrebbero essere sostituiti da prodotti a base biologica. Le petro-plastiche sono uno dei prodotti fossili che dovrebbero essere sostituiti da bio plastiche.

In questo studio, i residui agricoli sono stati utilizzati per produrre bioplastiche mediante l'estrazione dell'amido e l'aggiunta di alcuni ingredienti come acqua, glicerina, aceto e colori industriali con diversi rapporti e in reazione biochimica sotto riscaldamento.

Questo processo ha prodotto una vasta gamma di campioni di bioplastiche con diverse proprietà come la consistenza, la durezza e la coerenza.

Si è concluso che i materiali a base biologica possono essere utilizzati in modo efficace per trattare bioprodotti come le bioplastiche.

Versione Italiana

Acquista il libro su Amazon 

Vedi maggiori informazioni sul riciclo


CONDIVIDI
Copyright © 2021 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by plastica riciclata da post consumoeWeb

plastica riciclata da post consumo