VESPAIO IN PLASTICA RICICLATA PER PAVIMENTI

rMIX | Prodotti Plastici
Marco Arezio - Consulente materie plastiche - Vespaio in Plastica Riciclata per Pavimenti

Il vespaio in plastica è elemento composto da materiale riciclato derivante da scarti di plastica da post consumo e scarti industriali.

L’utilizzo di materiali riciclati consente un notevole risparmio di emissioni, basti pensare che per ogni kg di plastica riciclata si risparmiano 1,5 kg di CO2.

Viene impiegato per la realizzazione di pavimentazioni soprelevati sotto le quali devono passare tubazioni o impianti di servizio per l’edificio, per distanziare il pavimento dal terreno in caso di umidità di risalita, come elemento isolante sui tetti orizzontali e come elemento di separazione tra il terreno di fondazione e le pareti verticali dell’edificio.

Per la realizzazione di pavimenti orizzontali viene posato in genere sopra un sottofondo di calcestruzzo di spessore variabile a seconda dell’applicazione. Dopo la posa di una idonea rete elettrosaldata, procedendo con il getto di calcestruzzo si formano tanti pilastri che, ad avvenuta maturazione del calcestruzzo, determinano l’effettiva resistenza del pavimento, con la distribuzione di carichi in modo uniforme su tutta la superficie.

La posa dell’elemento in plastica riciclata costituisce un vuoto sanitario con adeguata barriera al vapore per il pavimento e, opportunamente aerato attraverso tubazioni collegate con l’esterno, un veicolo per lo smaltimento del gas Radon.

Il prodotto modulare è formato da una forma a calotta sferica, questa caratteristica permette alla struttura di lavorare ad arco, (sola compressione del calcestruzzo) consentendo di avere la massima resistenza meccanica con il minimo spessore di calcestruzzo, garantendo notevole economia nei materiali.

Misure in altezza:

cm 4.5 – 8 – 13 – 16 – 20 – 25 – 27 – 30 – 35 – 40 – 45 – 50 – 55

Vantaggi:

• Velocità e semplicità di posa (una persona è in grado di posare fino a 100 mq ora)

• Pedonabilità durante la fase di lavoro

• Riduzione dei tempi di manodopera dell’80%

• Risparmio di calcestruzzo

• Ventilazione naturale o forzata su tutta la superficie

• Passaggio degli impianti sotto il pavimento in tutte le direzioni

Codice: 104

Richiedete maggiori informazioni.

Vuoi pubblicare un'offerta gratuitamente? Invia il testo e una foto.



CONDIVIDI
Copyright © 2020 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by eWeb