CHI SIAMO

Marco Arezio - Consulente materie plastiche - Chi siamo
CONSULENZA E SERVIZI NEL MONDO DELLA PLASTICA RICICLATA E DELL'ECONOMIA CIRCOLARE
L'esperienza della società nasce dalla ventennale attività compiuta nella produzione e distribuzione, a livello mondiale, di polimeri provenienti dalla raccolta differenziata e dagli scarti di produzione.

Partendo dalla selezione del rifiuto plastico fino alla produzione del granulo finale e, successivamente, alla realizzazione di articoli attraverso le fasi di stampaggio, estrusione e soffiaggio.

Un altro campo di attività ci ha visto coinvolti per più di 10 anni nella lavorazione della carta riciclata e nella distribuzione, a livello mondiale, di prodotti sagomati, multistrato, impermeabili e colorati provenienti dal ciclo di lavoro della cartiera.

L'azienda, oggi, si occupa di tre settori di attività nel campo dell'economia circolare:

  • Consulenza sulle vendite nel campo della plastica riciclata, assistendo i produttori e i distributori nell'internazionalizzazione del loro business.
  • Consulenza in comunicazione e marketing nel campo dell'economia circolare.
  • Promozioni di prodotti o attività specifiche.


CONSULENZA SULLE VENDITE NEL SETTORE DELLA PLASTICA RICICLATA

La società affianca i produttori e i distributori del settore della plastica rigenerata, nella vendita di granuli, macinati, densificati e balle di rifiuti. Si occupa dell'internazionalizzare le vendite tramite l'assistenza e lo sviluppo della struttura commerciale del cliente, oppure occupandosi direttamente dell'inserimento dei prodotti sul mercato.


COMUNICAZIONE, MARKETING E WEB-MARKETING NEL SETTORE DELL'ECONOMIA CIRCOLARE

La società si occupa di assistere il cliente nella promozione della propria società e dei propri prodotti sui mercati di interesse dell'imprenditore, attraverso gli strumenti di marketing tradizionali e di web marketing, come i social, i portali specializzati e la creazione e la gestione del blog del cliente.

La consulenza sulla comunicazione può avvenire come assistenza alla struttura del cliente o, in assenza di questa, ci occupiamo direttamente delle attività, in base alle strategie condivise.
La comunicazione delle attività aziendali comprendono:

  • creazione di articoli sull'azienda, sulla sua attività, su processi tecnici, sugli di sviluppi di vendita e dei mercati, che possano interessare i potenziali clienti con lo scopo di attrarli verso l'azienda.
  • creazione e gestione dell'attività di Newsletter che, attraverso la creazione e lo sviluppo dei followers aziendali, possa settimanalmente informare gli iscritti sulle novità e proposte aziendali.
  • creazione e gestione delle pagine di comunicazione sui social, con particolare attenzione a Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram, attraverso l'aggiornamento settimanale, o pluri settimanale, delle pagine aziendali, con argomenti mirati sull'attività o partecipando alle discussioni comuni su argomenti di interesse del settore in cui opera l'azienda.
  • gestione dell'attività sui portali specializzati, attraverso il caricamento, e la lavorazione delle risposte, in merito alle offerte e alle richieste di prodotti o servizi pubblicati.
  • creazione e gestione della pubblicità on line attraverso un'analisi dei migliori canali web, in merito al tipo di messaggio da lanciare e alle risorse economiche disponibili.
  • supporto nell'organizzazione delle fiere del settore, attraverso la progettazione e la realizzazione dei modelli di comunicazione per le singole fiere.

PROMOZIONE DI PRODOTTI O ATTIVITA' SPECIFICHE

Attraverso l'uso delle newsletters, del banner e degli articoli sponsorizzati si offre all'imprenditore la possibilità di comunicare al mercato della plastica e dell'economia circolare dei messaggi specifici su novità o attività aziendali.

I campi in cui operiamo sono quelli della plastica riciclata, carta, vetro, legno, metalli, gomma e i rifiuti.
CONDIVIDI
Copyright © 2020 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by eWeb