Marco Arezio - Consulente materie plastiche - Italiano Marco Arezio - Consulente materie plastiche - Inglese Marco Arezio - Consulente materie plastiche - Francese Marco Arezio - Consulente materie plastiche - Spagnolo

LDPE RICICLATO POST INDUSTRIALE E POST CONSUMO: DA DOVE VIENE E COSA È

rMIX Annunci: Offerte/Richieste
Marco Arezio - Consulente materie plastiche - LDPE Riciclato Post Industriale e Post Consumo: da dove viene e cosa è

LDPE Riciclato Post Industriale e Post Consumo: da dove viene e cosa è.


I granuli in LDPE riciclati vengono prodotti con estrusori bivite a doppio filtro attraverso la lavorazione di film industriali e provenienti dalla raccolta differenziata  o da scarti di lavorazioni industriali .

Il processo di lavorazione prevede la raccolta del film da post consumo (o scarti post industriali), la selezione per tipologie e colore, la macinazione, il lavaggio, la densificazione e la successiva estrusione. 

I granuli in LDPE riciclati vengono divisi per tipologie applicative e in base alla destinazione d’uso cambia la qualità del granulo, in particolare sono differenti in MFI, filtrazione (da 100 a 1000 micron) e colore di base. 

I campi di impiego sono quelli dei film industriali, per l’edilizia, i sacchetti dei rifiuti, il WPC, i pannelli sandwich con l'alluminio, lo stampaggio di secchi, vasi e altri articoli. 

Sul portale del riciclo rMIX potrete trovare offerte e richieste di LDPE riciclato in granuli, densificato o in balle.




CONDIVIDI

CHIEDI INFORMAZIONI SULLA PUBBLICITÀ

Copyright © 2022 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by plastica riciclata da post consumoeWeb

plastica riciclata da post consumo